La casa

Non vogliamo presentarvi la solita casa di riposo, Casa San Giuseppe è un luogo progettato intorno ai bisogni della terza età, per creare l’ambiente ottimale sia per gli Ospiti autosuffienti che per quelli inabili.

La Casa è stata inaugurata nel gennaio 2012 ed è nata dalla volontà di tre famiglie di imprenditori colligiani di dare vita ad un luogo speciale, dove restituire centralità alla vita degli anziani. Per questa ragione è stato scelto di ristrutturare un edificio che si trova nel cuore della città, oltre a vantare un secolo di storia nei servizi alla persona come sede di un omonimo Istituto Religioso.

La centralità della struttura, che si trova a pochi passi dalla Piazza Arnolfo e dalla stazione degli autotrasporti, permette agli Ospiti di continuare a coltivare con semplicità i legami affettivi ed i propri interessi. La rende inoltre adatta ad ospitare molte attività della vita cittadina, rendendola un luogo vitale ed integrato nel tessuto sociale.

La struttura è caratterizzata da spazi molto ampi, tranquilli e silenziosi, dove è possibile scegliere se vivere le situazioni aggregative o godere della privacy. Gli arredi della Casa con mobili antichi e di pregio, vogliono offrire un ambiente caldo e familiare che ogni ospite può personalizzare a piacimento con gli oggetti che lo fanno sentire a casa propria.

I giardini ed un’ampia terrazza al primo piano circondata dalle fronte degli alberi, permettono di godere l’aria aperta e di passeggiare.

Un’ala speciale, dedicata agli Ospiti non autosufficienti, è stata inaugurata a giugno 2013. É stata progettata per offrire gli spazi più funzionali e confortevoli, insieme ad un ambiente colorato ed accogliente.

I nostri ospiti provengono dalle province di Siena, Firenze, Grosseto, Pisa ed Arezzo, ed i loro sorrisi sono la nostra migliore pubblicità.

Venite a trovarci per visitare la nostra Casa, sarete i benvenuti.

© Copyright - Casa San Giuseppe