Immagini

NATALE 2019

Ed anche  quest’anno grande festa di Natale con l’albero da noi decorato con i nostri lavoretti artigianali .. Decorazioni con carta e riciclo creativo oltre al presepe di cartone e pupazzo di neve luminoso con semplici bicchierini di carta!  

Laboratorio Arte-terapia

Organizziamo piccole sessioni di arte terapia durante le quali gli ospiti della struttura eseguono attività di pittura, disegno, collage e bricolage, oltre alla creazione sempre di nuovi oggetti per la riabilitazione manuale e mantenimento delle capacità residue e procedurali legate…

Musicoterapia

Il Coro di Casa San Giuseppe festeggia annualmente con un pomeriggio di festa in terrazza con gelato, coro e musica con orchestrina e karaoke e la partecipazione di volontari ed amici. L’Essere umano è il primo strumento musicale e la…

Progetto cinema

Progetto finalizzato alla riabilitazione e mantenimento della memoria a lungo e breve termine, attraverso la stimolazione dei sensi e delle emozioni. Utilizzando una Terapia di Reminescenza e di rieducazione alle immagini con stimolazioni legate ai ricordi ed al vissuto degli…

Il nuovo sanificatore per gli ambienti

La nostra Casa si dota di una nuova apparecchiatura per rendere gli ambienti ancora più puliti. Il sanificatore ad ozono è una metodologia innovativa di igienizzazione che determina l’abbattimento di spore, batteri, parassiti e virus in misura superiore a qualsiasi prodotto…

La castagnata

Vi aspettiamo venerdì 30 ottobre per un pomeriggio di festa con caldarroste e castagnaccio preparati da Chef Elena. Per chi avrà voglia di ballare non mancheranno neanche questa volta musica e tanta allegria.

La festa dell’uva

Festa nella nostra Casa oggi pomeriggio con balli e musica dal vivo. Abbiamo festeggiato insieme a molti nipotini ed amici l’arrivo dell’autunno con schiacciata all’uva e donzelle preparate dalla nostra cucina!

I Canti del Maggio

Questo pomeriggio i Maggerini del Circolo ARCI de Le Grazie di Colle Val d’Elsa hanno portato dentro la nostra casa divertimento, tradizione e tanta allegria!